ortodonzia invisibile

Ortodonzia : all’equilibrio dell’apparato orale concorrono più fattori: oltre ai denti, muscoli, ossa e articolazione temporo-mandibolare. Tutti devono essere armonizzati, il nostro corpo non può essere considerato infatti come diviso a settori separati ma come un insieme di componenti che occorrono per dare la salute ed il benessere. L’ortodonzia non solo permette il ripristino della corretta funzione masticatoria ma permette di soddisfare altresì elevate esigenze estetiche grazie a dispositivi invisibili ( melius trasparenti) in merito ai quali la Dr.ssa Santini ha frequentato numerosi corsi di certificazione.

La visita e gli accertamenti strumentali eseguibili direttamente presso il nostro studio permettono di valutare le diverse possibilità terapeutiche: ortodonzia mobile, fissa, funzionale, ortopedica sia nell’adulto che nel bambino.

implantologia

Implantologia : metodica che consente di sostituire elementi dentali mancanti in modo affidabile e con elevata percentuale di successo. Viene eseguita con l’ausilio di apparecchiature avanzate e con una strumentazione adeguata, in ambiente sterile.

L’inserimento dell’impianto è naturalmente sempre preceduto da un accurato studio delle condizioni del cavo orale e poi dall’esecuzione di una radiografia ortopanoramica, direttamente nel nostro studio prima e dopo l’intervento riabilitativo, con macchinario digitale di ultima generazione.

cura dei bambini

Pedodonzia : i bambini necessitano di particolare attenzione.

Alcune abitudini vanno precocemente intercettate e le carie, anche nei dentini da latte, devono essere curate per evitare danni alla dentizione futura.

Con la collaborazione del pediatra e grazie al perfezionamento conseguito in Odontoiatria Infantile la Dr.ssa Santini segue anche in tenera età le patologie della bocca.

malattie gengivali

Terapia delle malattie gengivali e parodontali : la salute della bocca inizia dalle gengive.

Sanguinamento e sensibilità si possono trattare oggi con il laser , una terapia indolore e non invasiva, che permette di distruggere i microbi presenti nelle tasche gengivali e di rivitalizzare i tessuti grazie alla biostimolazione.

Share by: